Il servizio di selezione | Every Software Solutions


Il servizio di selezione



La selezione delle SDS da inviare






Semplicità e affidabilità



L'identificazione delle SDS da trasmettere,se svolta manualmente, è un'attività molto onerosa.



Share/SDS Delivery, con il suo sistema di valutazione completamente automatico, rappresenta la soluzione ideale.
E' sufficiente fornire a Share/SDS Delivery i dati di spedizione o i documenti che l'azienda emette (ad esempio DDT, conferme d'ordine o offerte in formato PDF). Il servizio, in base alle SDS già ricevute dai destinatari, trasmette le Schede Dati di Sicurezza e i loro aggiornamenti nel rispetto delle norme REACH e CLP.



I documenti di trasporto e l'associazione delle SDS
I documenti acquisiti vengono elaborati da un analizzatore PDF che individua ed estrae le informazioni basilari su cliente, sito di destinazione e prodotti, ai quali associa le corrispondenti Schede di Sicurezza, nella lingua definita per il paese di destinazione o in più lingue se richiesto espressamente dal cliente. Inoltre, se per il cliente sono previste SDS personalizzate, queste subentrano al posto di quelle standard.






Non solo documenti di trasporto
Il servizio non si limita ad acquisire i documenti di trasporto ma è in grado di trattare altri tipi di documento.
Di conseguenza, se si desidera anticipare la fornitura di una o più Schede di Sicurezza, è sufficiente fornire a Share/SDS Delivery anche quei documenti che precedono il DDT, come le offerte, le conferme d'ordine o gli ordini di consegna ai logisti.
Quando in seguito il DDT viene emesso, il sistema non effettua più l'invio della SDS perché riconosce che il destinatario l'ha già ricevuta.



La distribuzione delle Revisioni
L'art. 31.9 del reg. REACH richiede la trasmissione delle Schede Dati di Sicurezza aggiornate (nuove versioni che riguardano la pericolosità di sostanze o miscele) a tutti i destinatari che hanno ricevuto i prodotti negli ultimi 12 mesi.



Share/SDS effettua questo servizio in totale autonomia. Quando il Responsabile carica la nuova versione di una SDS, se ha indicato che deve essere trasmessa, il sistema:





identifica i destinatari interessati


prepara le email di notifica





trasmette le SDS


ne verifica la ricezione





registra gli invii


registra i riscontri di ricezione



Scenari Espositivi (e altri documenti integrativi)
Share/SDS è la versione specializzata per il mondo della chimica di Share/*, un servizio di Document Delivery.
Ciò ti consente di utilizzarlo per veicolare ai tuoi destinatari anche altri documenti come, ad esempio: Scenari Espositivi, Etichette Ministeriali, Revoche di Prodotti, Schede Informative, Certificati o altre comunicazioni.



Clicca sulle immagini per ingrandirle










SDS inviate e relativi DDT


La gestione delle eccezioni


Il completamento dei dati