Caratteristiche di Share/SDS Drive Corporate | Every Software Solutions





Share/SDS Drive Corporate


Governare la complessità
La soluzione per l'HSE Manager di gruppo. Governare la complessità organizzando, automatizzando e controllando il flusso di tutte le Schede di Sicurezza, in qualsiasi location, di ogni Paese.
Definizione ruoli operativi
Tracciabilità accessi
Interfacce Multilingua
Workflow di processo
Accessibilità tramite Infopoint
Classi di pericolosità HSE












Definizione Ruoli Operativi
Con Share/SDS Drive Corporate è possibile assegnare ad ogni utente ruoli operativi per svolgere una o più delle seguenti azioni.
Caricamento
Consultazione
Classificazione
Validazione
Approvazione
Segmentando opportunamente, a seconda dell'organizzazione che si sceglie di adottare, il processo di acquisizione, controllo e pubblicazione delle Schede di Sicurezza.



Se ad esempio si attivano i processi di Classificazione, Validazione, e Approvazione, si può gestirne anche la non accettazione.
Si può scegliere, se da un punto di vista Normativo o Tossicologico la Scheda di Sicurezza non raggiunge la sufficienza, di respingerla, attivando un processo che ne informa il mittente, con tanto di motivazione acclusa. Senza nessuno sforzo. Facendo gestire alla soluzione anche queste dinamiche del rapporto con i fornitori.
Workflow di processo
Tutti i processi attivati sono monitorati da un sistema di Workflow Management System.
Che si occupa sia di coordinare l'attività delle figure coinvolte, sia di tenere traccia delle operazioni effettuate.



Tracciabilità accessi
E' anche possibile controllare che determinati utenti accedano a specifiche Schede di Sicurezza.
Quando, ad esempio si desidera portare all'attenzione di un Responsabile locale, le nuove Schede di Sicurezza arrivate.
In questo caso un servizio di segnalazione si occupa di avvisare il destinatario della presenza della nuova Scheda e ne registra l'accesso quando la consulta.
Se questo non avviene, il servizio emette solleciti automatici e avvisa della mancata presa visione.
Accessibilità tramite Infopoint
Per agevolare la consultazione delle Schede di Sicurezza nei reparti produttivi, la soluzione è accessibile anche tramite i tipici totem di erogazione Info.
Una caratteristica importante di questa modalità di accesso è che l'utente non deve utilizzare credenziali di accesso personali (utenza e password).
Infatti è lo stesso InfoPoint che integra le autorizzazioni necessarie per accedere alle SDS per le quali è consentita la consultazione da quella postazione.
Interfacce e Tutorial Multilingua
Un'azienda collocata in almeno due paesi ha bisogno di un'interfaccia multilingua.
Noi forniamo italiano e inglese ma mettiamo a disposizione dell'utente una serie di strumenti per tradurre le proprie interfaccie in altre lingue.
Il servizio dispone anche di video tutorial, che coprono l'operatività di tutta l'applicazione e sono prodotti con voci sintetiche di alta qualità, sia in italiano che in inglese.
Classi di pericolosità HSE
La soluzione, applicando algoritmi standard o definiti dall'utente, sulla base di Frasi di Pericolo, Consigli di Precauzione, Classificazione CLP e altri parametri, assegna autonomamente ad ogni prodotto un livello di rischio per le classi Health, Safety ed Environment.
La disponibilità di un sistema di valutazione automatico che pesa in termini di classi di rischio tutti i materiali pericolosi utilizzati, agevola molte attività.
Ad esempio permette di concentrarsi sui componenti con lo stesso livello di rischio, per valutarne i rispettivi sistemi di impiego, stoccaggio, movimentazione e smaltimento.
Oppure scopri gli altri servizi